Certificazione trinity

Presentazione

L’Istituto Comprensivo di Lendinara nell’ambito delle proposte volte ad ampliare la propria offerta formativa ha attivato, a partire dall’a.s. 2017/2018, corsi pomeridiani di potenziamento della lingua inglese orale con la possibilità di sostenere esami di certificazione GESE (Graded Examinations in Spoken English) del Trinity College London. Il Trinity College London è un ente certificatore britannico, riconosciuto dal Miur (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca), patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent che rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese da più di 130 anni e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.

La certificazione Trinity consiste in un esame orale differenziato per livelli che ogni candidato sostiene individualmente di fronte ad un insegnante madrelingua giunto dalla Gran Bretagna.

L’Istituto Comprensivo di Lendinara è sede e centro riconosciuto ed autorizzato ad organizzare esami per il rilascio della certificazione.

La proposta di certificazione è rivolta gli alunni delle classi V della Scuola Primaria e delle classi II e III della Scuola Secondaria di primo grado con lo scopo di promuovere ed incoraggiare lo sviluppo delle abilità espressive e comunicative  degli allievi e l’acquisizione di una competenza comunicativa che permetta loro di usare la lingua come efficace mezzo di comunicazione in contesti diversificati.

Per approfondimenti visitare il sito trinity