La ripartenza...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
ITALIANO | FRANCESE | ARABO | CINESE | INGLESE |
- INSORGENZA DI SINTOMATOLOGIA SOSPETTA: SCHEMA UTILE DA SEGUIRE -
(SOLO PER MOTIVI DI SALUTE NON SOSPETTI PER COVID-19)
- PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ -
- MODULO PER L'USCITA AUTONOMA DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA -
- INFORMATIVA PRIVACY DATI ACCESSO AD UFFICI E SEDI -
Sollecito compilazione modulo sondaggio
Al fine di rilevare la disponibilità di devices (PC/tablet) e connessione a disposizione delle famiglie degli alunni, si sollecita alla compilazione del modulo il cui indirizzo si trova nella comunicazione "rilevazione disponibilità strumenti personali per didattica digitale integrata", pervenuta a tutte le famiglie in data 17/09/2020, nella bacheca del registro elettronico.
Una prima rilevazione, condotta ad Aprile 2020 nelle scuole primarie e secondarie dell’Istituto, ha consentito di attuare forme di comodato d’uso di tablet e la fornitura di kit per la connettività agli studenti. In relazione ai nuovi dati che verranno raccolti, l’Istituto potrà analogamente delineare linee d’azione e attuare scelte operative in vista della didattica digitale integrata.
Più risposte otteniamo, più mappiamo le reali esigenze degli alunni classe per classe. Si ringrazia per la collaborazione.
Salvadanaio itinerante della fratellanza
Attivazione account Gsuite
In continuità con la sperimentazione degli ultimi mesi dell'anno scolastico precedente, si procede all'attivazione degli accunt dei singoli alunni per l'accesso ed utilizzo della G-Suite for Education di Google, piattaforma di comunicazione, di studio, di lavoro di grande efficacia che offre molteplici opportunità al processo di insegnamento/apprendimento, favorendo anche scenari di didattica digitale integrata, per la quale dovremo essere preparati prima possibile.
In bacheca del registro elettronico degli alunni delle scuole primarie e delle classi prime delle scuole secondarie, è stata recapitata la comunicazione contenente maggiori informazioni e la modalità del primo accesso.
Incontri con i genitori
Dopo gli incontri con i genitori delle classi prime precedenti l'apertura della scuola, sono organizzati dei brevi incontri in presenza, presso la propria sede, con i genitori degli alunni delle altre classi, per uno scambio di informazioni relativamente all'organizzazione. In seguito il calendario relativo alle varie sedi.
- Scuola dell'Infanzia "Garibaldi" di Lendinara
- Scuola dell'Infanzia "Don Minzoni" di Lendinara
- Scuola Primaria "Baccari" di Lendinara
- Scuola Primaria "Sauro" di Ramodipalo
- Scuola Secondaria "A. Mario" di Lendinara
Segnalazione alunni fragili
Si chiede alle famiglie lettura attenta della comunicazione e procedere alla eventuale segnalazione
Servizio pomeridiano scuole dell'infanzia
Si comunica che il servizio di accoglienza pomeridiana per le scuole dell’infanzia “Don Minzoni” e “Garibaldi” sarà attivo secondo le indicazioni contenute nella comunicazione.
AVVISI PER L'INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO
SCUOLE DELL'INFANZIA | |
- GARIBALDI: | |
SCUOLE PRIMARIE |
|
- BACCARI: |
|
- RAMODIPALO: |
|
- PIGHIN (Lusia): |
|
SCUOLE SECONDARIE |
|
- A. MARIO: |
|
- E. FERMI (Lusia): |
Doposcuola specialistico
Si porta a conoscenza l'iniziativa promossa nel territorio
Classi PRIME: materiale scolastico occorrente
Si comunica alle famiglie degli alunni delle classi prime il materiale occorrente per le attività didatiche, da procurare ed avere a disposizione fin dal primo giorno di scuola.
► Classe prima sede Scuola Primaria "Sauro" di Ramodipalo
Pagina 5 di 13