TitoloAlla presenza della Dirigente Scolastica, del Sindaco, del vicesindaco e dell'assessore alla cultura del comune di Lusia e di una rappresentanza degli alunni e dei docenti, venerdì 14 maggio 2021 è stato tagliato il nastro della mostra permanente della Giornata Ecologica, presso la scuola secondaria di primo grado "E. Fermi" di Lusia.

dadiAnche quest'anno la redazione de "Il Resto del Carlino" ha organizzato il campionato di Giornalismo, a cui aderiscono diversi Istituti scolastici della provincia di Rovigo.

Mercoledì 21 aprile è stato pubblicato un articolo scritto da una nostra alunna, in cui, prendendo spunto da un lavoro svolto in classe sul testo argomentativo "siete a favore o meno della Dad?", descrive la sua esperienza e la personale opinione a riguardo.

- Leggi l'articolo

All'interno del progetto "indisciplinati", grazie alla collaborazione con la Uisp, i ragazzi si sono avvicinati a una disciplina particolare, il Parkour, una attività motoria che unisce salti, acrobazie,equilibrio...

Grazie a sistemi di notazione musicale, l'alunno utente ha la possibilità di scrivere intere partiture in modo professionale, mentre per quel che riguarda la didattica, la videoscrittura musicale ha la possibilità di avvicinare i ragazzi i modo ludico alla teoria musicale a alla sua applicazione nella pratica, o dì diventare piccoli compositori riuscendo a riascoltare una volta scritto il brano .
Grazie alla tecnologia presente nella nostra scuola ogni ragazzo ha la possibilità di lavorare separatamente nella propria postazione mente la docente spiega i vari passaggi su lim interattiva.

IMG 20210209 WA0004  IMG 20210209 WA0006 IMG20210209122213