In data 10 febbraio si è tenuto in modalità video-conferenza, l’ultimo incontro con la dott. Mara Gazzi, psicologa, dedicato ai genitori ed inserito nel progetto Con…ti-nuamente, per la “continuità” tra scuola dell’Infanzia statale De Amicis, le scuole paritarie Don Bosco di Lusia e Marchiori di Cavazzana e la scuola Primaria O.R. Pighin di Lusia, ma rivolto e aperto anche a tutto l’I.C.S. di Lendinara.

La dottoressa ha rimarcato i concetti sulla “paura” espressi nell’incontro precedente; ha poi dato consigli, informazioni e strategie da adottare per aiutare i bambini che stanno vivendo questa pandemia con un "disagio emozionale". Alcune domande sono state poste dai genitori e dalle insegnanti presenti, alle quali la dottoressa ha risposto in modo chiaro ed esaustivo. I due incontri sono stati molto apprezzati sia dai genitori che dagli insegnanti. Ora il progetto continuerà con i bambini, fino alla fine dell’anno, affinchè il passaggio tra un ordine e l’altro di scuola avvenga in modo graduale, sereno e senza difficoltà (come avviene ormai da alcuni anni, grazie alla collaborazione tra le insegnanti delle varie scuole).

Si ringrazia il Comune di Lusia per la collaborazione, in particolare l’assessore L. Battistella che ha sempre partecipato ed appoggiato le proposte della scuola, contribuendo, in concerto con la Dirigente scolastica Laura Riviello, a fare squadra e rete nel territorio.