hopenNell’I.C.S di Lendinara si sono tenuti, in modalità video-conferenza, gli incontri con i genitori dei bambini che il prossimo anno accederanno alle scuole dell’infanzia e con genitori e bambini che passeranno dalle scuole dell’Infanzia alle scuole Primarie.

Mercoledì 25-11-2020 ore 18.00 Scuola Infanzia De Amicis (Lusia)

Mercoledì 2-12-2020 ore 18.00 Scuola Infanzia Don Minzoni (Lendinara)

Mercoledì 9.12 2020 ore 18.00 Scuola Infanzia Garibaldi (Lendinara)

Giovedì 10-12 2020 ore 20’45 Scuola Baccari (Lendinara)

Venerdì 11-12-2020 ore18,00 Scuola N. Sauro (Ramodipalo)

Venerdì 11-12-2020 ore 20,45 Scuola O.R.Pighin (Lusia)

Ogni scuola ha presentato gli ambienti scolastici: le aule, le sezioni, i saloni, i bagni, il giardino, la palestra, l’orto-fattoria, le strumentalità legate alle nuove tecnologie, di cui sono dotati. Le insegnanti referenti: Rigon, Brandolese, Mantovani, Fantinati, Mantovani, Bertelli hanno illustrato i vari progetti che ogni plesso intende portare avanti, nel rispetto delle regole sanitarie tutt’ora vigenti e hanno dato informazioni sugli orari, sul "pre" e "dopo" scuola, offerti nelle varie realtà, in collaborazione con i relativi Comuni che mettono a disposizione anche il servizio “Scuolabus”.

La partecipazione dei genitori è stata massiccia, come pure quella delle/dei docenti sia delle scuole dell’Infanzia statali, ma anche Paritarie, che quelle/i delle scuole Primarie.

L’istituto Comprensivo di Lendinara offre diversità nella scelta delle scuole  pur fondandosi su principi condivisi comuni:

• Inclusione e benessere
  • Cittadinanza attiva
  • Competenze digitali
  • Continuità e orientamento
  • Salute e sicurezza

De Amicis: “La scuola armoniosa”

Don Minzoni: “La scuola solare e dei colori”

Garibaldi: “La scuola del sorriso”

Baccari : “ La scuola dinamica”

N.Sauro: “ La scuola affiatata”

O.R.Pighin: “La scuola 2.0”

Vi invitiamo a seguire il nostro sito per trovare tutte le informazioni necessarie, anche nella sezione dedicata agli open day.

Sarà disponibile anche uno “Sportello di ascolto” sabato 9 e16 gennaio 2021, tramite prenotazione, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, per tutti coloro che volessero informazioni.

La Dirigente Scolastica Laura Riviello ha partecipato a tutti gli incontri e ha risposto anche alle varie domande che le sono state rivolte, dimostrando una sinergia ed un lavoro di squadra che è diventato ormai la modalità di lavoro del nostro Istituto.