Lunedì 13 gennaio 2020 i bambini più grandi si sono recati a palazzo Roverella di Rovigo, dove hanno visitato la mostra "GIAPPONISMO".
Il percorso della mostra ha permesso la visita di alcuni quadri rappresentanti elementi tipici del Giappone: kimono, ventaglio, paravento, kakemono, casa del the ....
Al termine della mostra i bambini hanno realizzato un personale kakemono su carta di riso con applicazione di elementi decorativi e colori a cera.

Per la felicità di tutti i bambini l'ultimo giorno di scuola, venerdì 20 dicembre 2019, è venuto a trovarci Babbo natale.

Ci ha regalato tanta allegria e anche dei dolci.

Grazie all'Amministrazione comunale di Lusia per questo bellissimo regalo.

Il Natale è magico e la sua attesa viene vissuta con gioia da tutti i bambini!

Nella nostra scuola di Lusia i bambini hanno addobbato l’albero, preparato il presepio e decorato ogni angolo con i loro capolavori!

Ultimo giorno di scuola chiuso in bellezza il giorno 20 dicembre 2019, con il cammino verso la chiesa di Lusia. Qui ci ha accolto don Antonio e il maestro di religione Andrea per un momento di preghiera! Erano presenti anche le scuole dell’infanzia paritarie di Lusia e Cavazzana!

IMG 9121

Sabato 14 dicembre 2019 presso il teatro "Ballarin" di Lendinara le tre scuole dell’infanzia dell’istituto comprensivo di Lendinara hanno dato vita ad un recital natalizio!
È stata l’occasione per augurare buon Natale ai genitori e ai familiari presenti numerosi allo spettacolo!
Abbiamo scelto di realizzare la festa cantando in coro proprio perché cantare insieme è un invito alla vitalità, all’espressione del sé, favorisce l’interazione con i compagni potenziando la socializzazione, le relazioni e le capacità cognite.