Il progetto arte è realizzato con il gruppo dei bambini di cnque anni. Attreverso l'osservazione di alcune opere d'arte della collezione Guggenheim di Venezia, i bambini sperimentano tecniche e modalità espressive che stimolano la creaivitàmed il gusto estetico.

In collaborazione con il Museo Guggenheim di Venezia, il progetto propone infatti l'osservazione e la riproduzione di alcune opere esposte a Venezia e rielaborate successivamente dai bambini. Arricchire e affinare il senso estetico e la creatività attraverso il potenziamento delle capacità di osservazione sono alcuni degli obiettivi che si intende realizzare.

Fin ora le opere presentate ai bambini sono: "Rosso e blu e rosso e verde" di Kelli, "Alchimia" di Pollok, "Love art" di Haring e Mondrian.

Giovedì 20 febbraio si è festeggiato il carnevale, con canti, balli, giochi e un'esplosione di stelle filanti.

È stata una giornata all'insegna del divertimento per bambini ed insegnanti.

Per la felicità di tutti i bambini l'ultimo giorno di scuola, venerdì 20 dicembre 2019, è venuto a trovarci Babbo natale.

Ci ha regalato tanta allegria e anche dei dolci.

Grazie all'Amministrazione comunale di Lusia per questo bellissimo regalo.

Lunedì 13 gennaio 2020 i bambini più grandi si sono recati a palazzo Roverella di Rovigo, dove hanno visitato la mostra "GIAPPONISMO".
Il percorso della mostra ha permesso la visita di alcuni quadri rappresentanti elementi tipici del Giappone: kimono, ventaglio, paravento, kakemono, casa del the ....
Al termine della mostra i bambini hanno realizzato un personale kakemono su carta di riso con applicazione di elementi decorativi e colori a cera.

Ultimo giorno di scuola chiuso in bellezza il giorno 20 dicembre 2019, con il cammino verso la chiesa di Lusia. Qui ci ha accolto don Antonio e il maestro di religione Andrea per un momento di preghiera! Erano presenti anche le scuole dell’infanzia paritarie di Lusia e Cavazzana!