Dopo aver visto il video della maestra Francesca che ha insegnato ai bambini come realizzare la scatola del “andrà tutto bene" ... torneremo a volare ...

You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.

Mentre nella scuola primaria e secondaria gli alunni sono impegnati tra videolezioni e studio individuale, ma accompagnato a distanza dai docenti, anche i bambini della scuola dell'infanzia proseguono le loro attività, guidati dalle preziose maestre che, attraverso la messaggistica delle tecnologie moderne, non fanno mancare la loro presenza...

Ecco alcune testimonianze dei lavori raccolti.

 

Il pesce d'aprile fatto dai bambini

You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.
 

 

I lavoretti di Pasqua

You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.

Giovedì 20 febbraio si è festeggiato il carnevale, con canti, balli, giochi e un'esplosione di stelle filanti.

È stata una giornata all'insegna del divertimento per bambini ed insegnanti.

Il progetto arte è realizzato con il gruppo dei bambini di cnque anni. Attreverso l'osservazione di alcune opere d'arte della collezione Guggenheim di Venezia, i bambini sperimentano tecniche e modalità espressive che stimolano la creaivitàmed il gusto estetico.

In collaborazione con il Museo Guggenheim di Venezia, il progetto propone infatti l'osservazione e la riproduzione di alcune opere esposte a Venezia e rielaborate successivamente dai bambini. Arricchire e affinare il senso estetico e la creatività attraverso il potenziamento delle capacità di osservazione sono alcuni degli obiettivi che si intende realizzare.

Fin ora le opere presentate ai bambini sono: "Rosso e blu e rosso e verde" di Kelli, "Alchimia" di Pollok, "Love art" di Haring e Mondrian.

Lunedì 13 gennaio 2020 i bambini più grandi si sono recati a palazzo Roverella di Rovigo, dove hanno visitato la mostra "GIAPPONISMO".
Il percorso della mostra ha permesso la visita di alcuni quadri rappresentanti elementi tipici del Giappone: kimono, ventaglio, paravento, kakemono, casa del the ....
Al termine della mostra i bambini hanno realizzato un personale kakemono su carta di riso con applicazione di elementi decorativi e colori a cera.