Coldiretti2Venerdì 18 ottobre i bambini delle classi seconde A B C, terze A B C e quarte A B C della scuola Primaria “Baccari” si sono riunite in piazza Risorgimento di Lendinara per festeggiare il Centenario dell’Associazione Coldiretti. Una delle prime sedi è sorta proprio a Lendinara cento anni fa. Hanno potuto visitare una mostra fotografica, l’esposizione di attrezzi agricoli, utensili domestici della civiltà contadina e macchinari antichi e moderni.

Hanno potuto vedere da vicino alcuni animali domestici: pecore, asini, cavalli, conigli... che gli allevatori avevano portato per animare la giornata e l’esibizione delle gazze ammaestrate. Hanno ricevuto in dono un cappellino e un palloncino e gustato una sana merenda.Coldiretti1

La manifestazione si è conclusa con l’apposizione di una targa sulla facciata della sede dell’associazione alla presenza delle autorità comunali e provinciali.

Amico vigile2Giovedì 7 novembre 2019 il comandante della polizia locale Claudio Dallagà consegna agli alunni delle classi seconde A B C e quarte A B C in rappresentanza di tutte le altre classi del plesso alla presenza dell’Assessore Francesca Zeggio la nuova segnaletica per la sicurezza stradale, materiale utile per le lezioni di questa disciplina.Amico vigile1

Con l’occasione i bambini hanno ringraziato il comandante per il suo lavoro a servizio della comunità e l’hanno salutato, essendo prossimo a lasciarla per il meritato riposo, con la breve esibizione corale “Amico Vigile”.