musicalmente insieme2Venerdì 25 ottobre presso l’aula magna della Scuola Secondaria “A. Mario” di Lendinara, i bambini di quinta delle Scuole Primarie dell ‘ICS, hanno assistito al primo incontro con gli strumenti musicali che potrebbero accompagnarli nella nuova avventura che il nostro Istituto vorrebbe proporre: l’indirizzo musicale, novità assoluta per la nostra Scuola Secondaria.

Dopo un breve saluto della nostra Dirigente Dott.ssa Laura Riviello, i bambini sono stati intrattenuti simpaticamente da un ban proposto dal Prof. Paolo Balduin che ha poi suonato la tromba facendo partecipare i bambini, in modo giocoso e divertente.

E’ stata la volta del clarinetto suonato dal maestro Francesco Centin, Direttore del Corpo bandistico Città di Lendinara. Poi la chitarra, presentata in veste comica dalla Prof.ssa Annamaria Baldo e il pianoforte suonato dalla Prof.ssa Gagliardi Catia Lucia.

Tutti i bambini hanno ascoltato con attenzione e partecipato attivamente e con curiosità.

Il prossimo appuntamento sarà il 18 novembre presso l’aula magna della Scuola Secondaria “A. Mario” con gruppi di insieme dei ragazzi di scuole limitrofe ad indirizzo musicale e il 29 novembre presso il teatro Ballarin dove si esibirà il Corpo bandistico Città di Lendinara.

Leggi anche l'articolo sulla stampa locale immagini.quotidiano.net