musicalmente insieme2Lunedì 18 novembre nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado “A. Mario”, si sono esibiti, davanti ai genitori e i bambini delle quinte primarie dell’ICS di Lendinara, i ragazzi che frequentano le scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale. Erano presenti: IC Rovigo 3, IC Villadose e IC Occhiobello.

I giovani musicisti, frequentanti la seconda e la terza secondaria, davanti al pubblico presente si sono esibiti in brani classici e moderni, suonati con molta maestria e abilità.

Gli alunni dell'Istituto comprensivo RO3 hanno proposto una musica d’insieme di chitarre con ritmi moderni, mentre i ragazzi degli istituti di Villadose e Occhiobello hanno esibito musiche classiche e attuali con pianoforte e un quartetto di clarinetti.

Il prossimo appuntamento sarà al Teatro Ballarin il 29 novembre dove si esibirà il Corpo Bandistico Città di Lendinara.

Questi incontri fanno parte di quelle iniziative che mirano a far conoscere ai ragazzi alcuni strumenti musicali che potrebbero diventare il futuro dei nostri alunni, dal momento che si vorrebbe avviare già dal prossimo anno scolastico un corso ad indirizzo musicale, per offrire nel territorio un'opportunità formativa in più!!!

ballarinDa "Rovigooggi" del 25/09/2019.
Serata magica per il Gran finale de Il teatro siamo noi, l’articolato progetto che ha portato a teatro bambini, ragazzi, scuole e famiglie.

Leggi tutto l'articolo

Sono pubblicati gli elenchi di ogni singola classe prima della scuola secondaria "A. Mario" di Lendinara presso l'albo all'ingresso della sede in via Marconi.

Relativamente alla seconda lingua comunitaria, si sono dovuti generare dei gruppi misti, per cui si prega di fare attenzione alla lingua assegnata al proprio figlio per l'acquisto del relativo libro:

FRANCESE = Codice: 9788861612693 – Autore: Bruneri Rossella Stucchi Angelina – Titolo dell’opera: Par Icii  1-Edizione con activebook libro cartaceo+fascicolo+libro attivo+ite+didastore – Editore: Lang Edizioni – Prezzo: €19,30

SPAGNOLO = Codice: 9788838327575 – Autore: Gonzalez Trinidad Fernandez – Titolo dell’opera: Y Ahora En Espanol-Libro misto con hub libro young vol.1+grammatica para todos+dvd+hub young+hub kit – Editore: Rizzoli Languages – Prezzo: €16,90

safetySi comunica che nella sede "A. Mario", l'ala lungo la "via Canozio" nei primi giorni di scuola rimarrà chiusa per l'ultimazione in sicurezza dei lavori in atto.

Chiedendo scusa per il momentaneo breve disagio, si invitano gli alunni a portare la merenda da casa in quanto l'area dei distributori automatici non è accessibile.