musicalmente insieme2Lunedì 18 novembre nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado “A. Mario”, si sono esibiti, davanti ai genitori e i bambini delle quinte primarie dell’ICS di Lendinara, i ragazzi che frequentano le scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale. Erano presenti: IC Rovigo 3, IC Villadose e IC Occhiobello.

I giovani musicisti, frequentanti la seconda e la terza secondaria, davanti al pubblico presente si sono esibiti in brani classici e moderni, suonati con molta maestria e abilità.

Gli alunni dell'Istituto comprensivo RO3 hanno proposto una musica d’insieme di chitarre con ritmi moderni, mentre i ragazzi degli istituti di Villadose e Occhiobello hanno esibito musiche classiche e attuali con pianoforte e un quartetto di clarinetti.

Il prossimo appuntamento sarà al Teatro Ballarin il 29 novembre dove si esibirà il Corpo Bandistico Città di Lendinara.

Questi incontri fanno parte di quelle iniziative che mirano a far conoscere ai ragazzi alcuni strumenti musicali che potrebbero diventare il futuro dei nostri alunni, dal momento che si vorrebbe avviare già dal prossimo anno scolastico un corso ad indirizzo musicale, per offrire nel territorio un'opportunità formativa in più!!!