WhatsApp Image 2020 02 04 at 09.26.31L' Istituto comprensivo di Lendinara in collaborazione con il Comune di Lusia propone una serie di incontri tra scuola e famiglia sullo sviluppo psicopedagogico del bambino.

Prosegue anche quest'anno il progetto Con…TI-NUAMENTE, realizzato grazie alla sinergia tra gli insegnanti di classe prima della scuola Primaria e le insegnanti della scuola dell’infanzia statale De Amicis del plesso “ La Fenice” di Lusia, dell' I.C.S. di Lendinara, delle docenti delle scuole dell’infanzia paritarie "D. Bosco" di Lusia e "Marchiori" di Cavazzana e la collaborazione del Comune di Lusia.

Il progetto, oltre a prevedere le attività didattiche curricolari, svoltesi nel mese di novembre con i bambini dei due ordini di scuola, prevede una serie di tre incontri con “Esperti esterni”, i quali terranno alcune conferenze su argomenti inerenti le problematiche contemporanee: nuove tecnologie, salute, rapporti interpersonali, rivolti ai genitori di tutti gli alunni, ma anche agli insegnanti e alla cittadinanza tutta.

Appuntamenti:

05/02/2020 = “La famiglia digitale”:  Buone prassi per un utilizzo sicuro delle tecnologie. Dott.ssa Federica Boniolo, psicologa.

19/02/2020 = “ Mangiando si impara”: Le buone abitudini non solo a tavola. Dott.ssa Laura Cominato, biologa, nutrizionista, CONI.

04/03/2020 = “A piedi scalzi”: Riappropriarsi dello stare anziché del  fare. Dott.ssa Laura Garrone, pedagogista clinico, psicomotricista funzionale, educatore sociopedagogico .

Gli incontri si terranno presso l’aula Magna della scuola secondaria "E. Fermo" del polo scolastico “La Fenice” di Lusia, via Dante Alighieri, dalle ore 18,00 alle ore 19,00.